Assemblea straordinaria dei soci Aser e referendum sul nuovo Contratto

E’ convocata per giovedì 25 settembre alle ore 10.30 all’Hotel Europa di via Boldrini a Bologna un’assemblea straordinaria di tutti i soci Aser per discutere del nuovo Contratto di lavoro firmato dalla Giunta della Fnsi e del referendum sul Contratto stesso che si svolgerà nei giorni successivi.

Le urne resteranno aperte venerdì 26 e sabato 27 settembre dalle 10 alle 19 presso il seggio di Bologna, Strada Maggiore 6. Se vi sarà la possibilità di votare in seggi di altre città ve lo comunicheremo tempestivamente.
Potranno votare tutti i colleghi, attivi e pensionati, anche non iscritti al sindacato, purché abbiano una posizione Inpgi.

L’elenco dei giornalisti che hanno diritto al voto per la consultazione referendaria sul rinnovo del Cnlg, in ottemperanza alla delibera del 24 luglio 2014, sarà elaborato dall’Inpgi sulla base della “mappatura” della popolazione giornalistica al 30 giugno 2014.
La Federazione farà pervenire a ciascuna ARS l’elenco delle singole liste elettorali, che conterranno, per circoscrizione, i nominativi degli aventi diritto al voto. Sempre a cura della Fnsi sarà predisposta la scheda (unica) da utilizzare per la consultazione.

La Giunta Esecutiva, nella riunione del 10 settembre scorso, ha provveduto a nominare la commissione elettorale centrale, che presiederà alle operazioni di spoglio, nelle persone dei colleghi: Giovanni Rossi (Presidente) , Fabio Azzolini, Carlo Maria Parisi, Paolo Perucchini e Lucia Visca. Supplente il collega Giovanni Rossi, Segretario del Sigim.
La Giunta ha anche deliberato che, a seguito di quanto previsto dal punto 3) della delibera 24 luglio 2014, i voti espressi dal corpo elettorale in ciascun seggio dovranno essere inseriti in una urna unica senza alcuna differenziazione categoriale o di appartenenza aziendale.

Le urne non verranno aperte né verrà fatto lo spoglio se non parteciperanno alla consultazione il 50% + 1 degli aventi diritto al voto.

Vi invitiamo alla partecipazione a questi importanti appuntamenti.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 24 settembre 2014

    […] qui trovate le informazioni dettagliate per i colleghi emiliano-romagnoli che hanno a disposizione […]