A giugno elezioni per il rinnovo dei vertici Aser con voto elettronico
Nei giorni mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 giugno 2015 (esclusivamente con voto elettronico), si svolgeranno le elezioni per il rinnovo degli organi
direttivi dell’Associazione Stampa Emilia-Romagna (presidente, consiglio direttivo, sindaci). Si tratta delle elezioni che per la prima volta si svolgeranno con il voto elettronico. Già nella riforma statutaria del 2010 era stato ipotizzato come strumento di novità con un forte significato di democrazia e di partecipazione che speriamo sia apprezzato da tutti voi.
MODALITA’ DEL VOTO ELETTRONICO
Sarà possibile votare dalle 10 del 3 giugno alle 17 del 5 giugno 2015. Nelle stesse giornate, sarà possibile votare, sempre on line, anche nel seggio elettorale presso la sede dell’Aser in Strada Maggiore 6 a Bologna, dalle 10 alle 17.
Votare richiederà poche e semplici operazioni, grazie al software che l’Associazione Stampa Emilia-Romagna ha espressamente commissionato.
All’indirizzo web www.elezioniaser2015.it, servendovi del codice identificativo riportato al termine di una lettera che verrà recapitata a ciascuno dei soci e fornendo pochi altri dati, dovrete richiedere l’invio di una password, che vi sarà inviata per posta elettronica. All’indirizzo web sopraindicato, utilizzando come username il codice identificativo ricevuto con questa lettera e la password ricevuta via mail potrete votare, con tutte le garanzie di riservatezza rispetto alle vostre scelte.
Nel caso non vi sia possibile espletare la procedura di voto – per esempio perché non risultate in regola con il pagamento delle quote – oppure nel caso smarriate la vostra password dopo averla richiesta e prima di avere votato, o per qualsiasi altro problema potrete contattare i nostri uffici, nell’orario di apertura degli stessi, oppure la Commissione elettorale (dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 17).
Tutti i professionali e collaboratori voteranno per la presidenza dell’Aser, mentre per gli altri organismi ogni categoria eleggerà i propri rappresentanti.
Per il nuovo Consiglio direttivo dell’Aser saranno eletti 11 professionali (si potranno dare fino a una massimo di 8 preferenze) e 4 collaboratori (ogni elettore potrà esprimere fino a 3 preferenze).
Per il Collegio dei probiviri (composto da 6 professionali e 3 collaboratori) e per il Collegio dei revisori dei conti (composto da 3 membri effettivi, di cui 2 professionali e 1 collaboratore, e da 2 membri supplenti, di cui 1 professionale e 1 collaboratore) si potranno esprimere tante preferenze quanti sono i membri da eleggere.
Nelle stesse giornate e con le stesse modalità, le colleghe e i colleghi pensionati voteranno per il rinnovo dell’Esecutivo dell’Ungp dell’Emilia-Romagna (saranno 3 gli eletti e si potranno dare fino a 3 preferenze) e le colleghe e i colleghi residenti in provincia di Modena voteranno per il rinnovo del Consiglio direttivo dell’Assostampa modenese (in questo caso verranno eletti 8 professionali e 2 collaboratori, mentre potranno essere espresse fino a 6 preferenze per i professionali e 1 preferenza per i collaboratori).
Coloro che intendano candidarsi negli organismi direttivi dell’Aser, dell’Ungp e dell’Associazione Stampa Modenese devono esplicitare tale candidatura inviando una mail, un fax (con un proprio recapito telefonico) o recandosi presso gli uffici del sindacato regionale entro le ore 13 di venerdì 22 maggio 2015.
Per qualsiasi chiarimento potrete rivolgervi alla segreteria dell’Associazione (tel. 051/239991 o 051/261750). Fax: 051/228877; mail: asermail@tin.it.