Al voto per i delegati dell’Emilia-Romagna al XXVII Congresso della Fnsi

urna-elettoraleDomenica 14 dicembre, lunedì 15 e martedì 16 siete invitati a votare per i delegati dell’Emilia-Romagna al XXVII Congresso della Fnsi che si terrà a Chianciano dal 27 al 30 gennaio 2015.

CHI VOTARE – Ai giornalisti che si recheranno ai seggi verrà consegnata una scheda elettorale – secondo l’appartenenza alla componente dei giornalisti professionali e dei giornalisti collaboratori – con riportati i nominativi della lista “Fare sindacato”, l’unica presentata. La lista è così composta:giornalisti professionali Chiara Affronte (l’Unità), Marina Amaduzzi (Corriere di Bologna), Serena Bersani (presidente Aser, freelance), Maria Luigia Casalengo (pensionata), Saverio Cioce (Gazzetta di Modena), Barbara Curti (Telereggio), Paolo Facciotto (la Voce di Romagna), Marco Gardenghi (pensionato), Giorgio Maria Leone (Rai Emilia-Romagna), Antonio Matteo Naccari (il Resto del Carlino), Fabrizio Piccinini (freelance), Giovanni Rossi (presidente Fnsi, pensionato), Gianluca Zurlini (Gazzetta di Parma); giornalisti collaboratori Rosa Maria Amorevole (consigliera di parità Regione Emilia-Romagna), Gianluca Croce (freelance), Alberto Lazzarini (pensionato), Mattia Motta (freelance).

Sotto ai nomi della lista sono inserite alcune righe vuote, sulle quali inserire i nominativi di candidati alternativi rispetto a quelli riportati sulla scheda. Le indicazioni corrette per il voto sono riportate sulla schede elettorale.

Attenzione: i soci professionali votano per i professionali (massimo di 9 preferenze) i collaboratori per i collaboratori (massimo di 3 preferenze): in caso di superamento del numero massimo di preferenze la scheda viene annullata.

La delegazione dell’Emilia-Romagna sarà composta da tredici giornalisti professionali e quattro collaboratori.

DOVE VOTARE – I seggi sono istituiti in varie province dell’Emilia-Romagna.

  • Bologna Sede Aser, Strada Maggiore, 6
  • Bologna “Il Resto del Carlino”, via E. Mattei, 106
  • Modena Municipio di Modena – Sala Ufficio Stampa, Via Scudari, 20 (aperto solo lunedì e martedì)
  • Parma “Gazzetta di Parma”, via Mantova, 68 (aperto nelle giornate di domenica e martedì, mentre la mattina di lunedì 15 il seggio sarà aperto al Centro Pastorale diocesano, V.le Solferino 25)
  • Piacenza Sala della Partecipazione – Piano Terra, viale Martiri della Resitenza, 8 (aperto solo lunedì e martedì)
  • Rimini “Il Resto del Carlino”, piazza Cavour, 4
  • Reggio Emilia “Sala Reference” della biblioteca universitaria (piano terra) in viale Allegri 9 (ex-caserma “Zucchi”QUANDO VOTARE – Le elezioni per i delegati al XXVII congresso della Fnsi si terranno nelle giornate di domenica 14, lunedì 15 e martedì 16 dicembre 2014.- Domenica 14 dicembre dalle 11 alle 18 (Saranno chiusi i seggi di Modena, Reggio Emilia e Piacenza)
    – Lunedì 15 dicembre dalle 11 alle 18
    – Martedì 16 dicembre dalle 10 alle 13NORME GENERALI – Per votare occorre essere in regola con il pagamento della quota sindacale. E’ possibile regolarizzare la propria posizione al seggio. Le schede saranno consegnate al seggio: è sufficiente recarsi a votare con un documento d’identità. Hanno diritto all’elettorato attivo e passivo i giornalisti iscritti all’Aser alla data del 181° giorno prima della data fissata per le votazioni.

Potrebbero interessarti anche...