Aser, Sigim e Ordine delle Marche: ciclo di incontro formativi in piattaforma Sigef. “Argomenti utili in vista del concorso Rai”

Segnaliamo, in vista del concorso per l’assunzione giornalisti in Rai (tutte le informazioni qui) un corso promosso da Associazione Stampa Emilia-Romagna (Aser), Sindacato giornalisti Marchigiani (Sigim) e ordine dei Giornalisti delle Marche.

Il link diretto alla piattaforma Sigef per iscriversi ai corsi si trova qui.

 

L’Ordine dei Giornalisti delle Marche, il SiGiM (Sindacato Giornalisti Marchigiani) e l’Aser (Associazione Stampa dell’Emilia Romagna) hanno predisposto 12 nuovi corsi di formazione per 52 crediti complessivi, dal 23 ottobre al 12 novembre.

I corsi riguardano temi di particolare interesse: dall’ordinamento dello Stato, al nuovo codice della privacy, dalle norme che regolano l’informazione radiotelevisiva, con riferimento anche al territorio regionale, agli articoli più importanti del contratto nazionale di lavoro giornalistico, fino ai principali codici deontologici e non ultimo, un seminario in lingua inglese sui termini più usati nel giornalismo e/o nelle interviste.

Tutti argomenti utili per un aggiornamento professionale adeguato ai tempi, con relatori di elevata esperienza e competenza. L’iniziativa è particolarmente importante in questo momento in cui sono programmate assunzioni in uffici stampa e testate radiotelevisive, come la Rai. Nella piattaforma Sigef  è possibile visionare tutte le informazioni relative ai corsi che, qui di seguito, sintetizziamo:

 

ECCO L’ELENCO E LE DATE DEI CORSI :

 

– 23/10 NORME SUL SISTEMA TELEVISIVO docente M. BLASI – PESARO

– 24/10 LE MARCHE IN VIDEO docente M. BLASI – PESARO

– 25/10 IL CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO GIORNALISTICO, QUESTO SCONOSCIUTO docente G. TARTAGLIA – ANCONA

– 26/10 ORDINAMENTO DELLO STATO E TUTELA DELLA PRIVACY docente L. CALIFANO – ANCONA

– 31/10 LE MARCHE IN VIDEO docente M. BLASI – ANCONA

 

Potrebbero interessarti anche...