Casagit, gestione del contributo dei pensionati “in regime transitorio fino a dicembre 2022”. La nota del Fiduciario Casagit Emilia-Romagna, Lucio Diletti

 

BOLOGNA – Come conseguenza del passaggio da  Inpgi a Inps, dai prossimi mesi il contributo dovuto a Casagit dai soci titolari non sarà più trattenuto sulle pensioni, come avvenuto finora. Casagit  Salute garantirà la copertura sanitaria senza soluzione di continuità.

A luglio in via transitoria, la trattenuta sarà effettuata da Inps, successivamente verrà comunicato al socio ogni mese l’importo dovuto che, fino a dicembre 2022, sarà pari a quello calcolato dall’Inpgi sulle ultime mensilità.

Il socio potrà versare il contributo mediante addebito diretto dal conto corrente bancario, compilando il modulo SDD allegato alla comunicazione che riceverà e restituendolo a Casagit Salute. Qualora il socio non dovesse attivare questo canale di pagamento, potrà effettuare il versamento tramite un bollettino Mav che gli sarà inviato ogni mese.

Se il socio ha già compilato e spedito tramite SDD  le proprie coordinate bancarie (per il pagamento del contributo per il coniuge), verserà dallo stesso conto corrente il proprio contributo mensile senza la necessità di compilare nuovamente il modulo.

Per chiarimenti si può contattare il numero telefonico 06-548831 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica:  assistenza@mail.casagit.it

 

Il Fiduciario Casagit Emilia-Romagna

Lucio Diletti

Potrebbero interessarti anche...