Care colleghe e cari colleghi,
come saprete la prematura scomparsa di Marco Gardenghi costringe l’unione nazionale dei giornalisti pensionati dell’Emilia Romagna a nuove elezioni.
Noi ci siamo dichiarati disposti a proseguire il cammino nel solco del lavoro iniziato da Marco, consci delle tante questioni che la categoria si trova a dover affrontare in particolar modo dopo la confluenza dell’Inpgi nell’Inps.
Crediamo che il desiderio di rinnovamento espresso dal presidente Paolo Serventi Longhi vada sostenuto e implementato anche per riacquistare un ruolo di primo piano nelle politiche attive della Fnsi.
Ex fissa, sistema fiscale, riforma statutaria e omogeneizzazione delle quote sono solo alcuni dei problemi sul tappeto sui quali è necessario impegnarsi. Inoltre è nostra intenzione batterci per la difesa degli uffici Aser che sul territorio offrono servizi, consulenza e assistenza anche ai tanti pensionati dell’Emilia Romagna. Ungp può essere uno strumento utile a molti purché lo si renda funzionante.
Per questo, nel segno dell’impegno e della solidarietà, abbiamo accettato di candidarci alle elezioni previste il 4-5-6 marzo e siamo a chiedere il vostro voto.
Maria Luigia Casalengo
Claudio Cumani
Fabrizio Rappini