Convenzione Aser con gli avvocati Vartolo e Di Pietro dello Sportello legale Ossigeno

ndranghetaE’ stata sottoscritta una convenzione tra l’Aser e gli avvocati Valerio Vartolo e Andrea Di Pietro dello Sportello legale Ossigeno per l’Informazione per assistenza in ambito civile e penale. L’avvocato Vartolo, noto già a molti iscritti Aser per i corsi tenuti con l’Odg sui reati in cui possono incappare i giornalisti e sulle querele temerarie, è disponibile con il collega a incontrare gratuitamente a Bologna i soci che abbiano necessità per un primo colloquio.
In caso di accettazione dell’incarico, gli avvocati si impegnano ad applicare il tariffario secondo le seguenti modalità:
– Per quanto concerne il processo penale si applicheranno le tariffe medie previste dal DM 55/2014. Le tariffe massime potranno essere applicate soltanto in caso di previo accordo con l’assistito tenuta in considerazione la particolarità e la difficoltà del caso. In accordo con l’Aser, potranno essere applicate le tariffe minime in casi di particolare necessità ed indigenza.
– Per quanto concerne il processo civile le tariffe applicate, in virtù dell’intento solidaristico, non saranno legate al valore della causa ma saranno ancorate sempre allo scaglione relativo le cause con valore da Euro 5.201. ad Euro 26.000. All’interno di detto scaglione, i predetti Avvocati si impegnano ad applicare le tariffe medie, sempre con la possibilità di applicare le minime in virtù di particolari casi di necessità ed indigenza.
Le tariffe massime potranno essere applicate soltanto in virtù di previo accordo e tenuta in considerazione la complessità della causa.
Nel caso in cui il valore della causa sia minore a detto scaglione (5.201-26.000) si applicheranno gli scaglioni specifici minori.
– L’eventuale fase di mediazione sarà assicurata con applicazione dei valori minimi previsti per la fase stra-giudiziaria.
– Le spese “vive” saranno corrisposte interamente dall’assisitito.
L’accordo economico prevederà sempre il preventivo della parcella con acconto da corrispondere nella fase iniziale del processo e successivi acconti a seguito delle udienze e degli atti da depositare.

Potrebbero interessarti anche...