Domenica 16, lunedì 17 e martedì 18 dicembre si vota per eleggere i candidati dell’Emilia-Romagna al Congresso Ungp
Domenica 16, lunedì 17 e martedì 18 dicembre si vota per eleggere i candidati dell’Emilia-Romagna al Congresso Ungp: pubblichiamo questa comunicazione del presidente dell’Ungp Emilia-Romagna Giuliano Musi.
Care colleghe e colleghi,
come già sapete i prossimi 16, 17 e 18 dicembre siamo chiamati ad eleggere i quattro delegati emiliano romagnoli che parteciperanno al prossimo congresso nazionale dell’Ungp che si svolgerà a Roma nei giorni 22, 23 e 24 gennaio 2019.
Questa lettera intende essere un appello per una vostra ampia partecipazione a questo appuntamento elettorale. Una forte partecipazione significa dare sostegno al lavoro, alle iniziative che il nostro sindacato porta avanti fin dalla sua fondazione per il rispetto dei diritti dei giornalisti in pensione, per il sostegno alle lotte dei colleghi in attività oggi più che mai alle prese con una situazione editoriale, occupazionale e politica davvero difficile.
Una folta partecipazione, inoltre, vuol dire dimostrare attenzione, e anche qui sostegno, a due capisaldi dei giornalisti pensionati: l’Inpgi e la Casagit entrambi impegnati a trovare le soluzioni idonee per superare le attuali forti difficoltà.
Come sapete dall’ultima comunicazione della Commissione elettorale i candidati per i quattro delegati da eleggere sono sette: Gerardo Bombonato, Arturo Ciccarelli, Pier Paolo Cioni, Claudio Cumani, Lucio Diletti, Giuliano Musi e Alfredo Maria Rossi.
Si potranno esprimere al massimo tre preferenze.
Si potrà votare solo nella sede dell’Aser a Bologna in Strada Maggiore 6.
Ecco gli orari: domenica 16 e lunedì 17 dicembre dalle 11 alle 18 mentre martedì 18 dicembre dalle 10 alle 13.
Cordiali saluti.
Giuliano Musi