Elezioni delegati regionali al Congresso FNSI

Nelle giornate di domenica 16, lunedì 17 e martedì 18 dicembre si vota per eleggere i delegati regionali al XXVIII Congresso della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. La delegazione dell’Emilia-Romagna sarà composta da tredici giornalisti professionali e tre collaboratori. Hanno diritto all’elettorato attivo e passivo i giornalisti iscritti all’Aser alla data del 181° giorno prima della data fissata per le votazioni ed in regola col pagamento della quota associativa.

Il diritto di voto può essere esercitato solo personalmente in uno degli otto seggi istituiti nella regione che resteranno aperti:

 

domenica 16 dicembre dalle ore 11 alle 18

lunedì 17 dicembre dalle ore 11 alle 18

martedì 18 dicembre dalle ore 10 alle 13

 

Bologna

Sede Aser

Strada Maggiore, 6

Bologna

Redazione “il Resto del Carlino”

Via Mattei, 106

Modena

Centro Culturale Teatro Guiglia

Via Rismondo, 73

Parma

Redazione “Gazzetta di Parma”

Via Mantova, 68

Piacenza

Redazione “Libertà”

Via Benedettine, 68

Ravenna

Redazione “il Resto del Carlino”

Via Salara, 40

Reggio Emilia

Redazione “il Resto del Carlino”

Via Crispi, 8

Rimini

Redazione “il Resto del Carlino”

Piazza Cavour, 4

 

Per i giornalisti professionali la lista “Controcorrente, fare sindacato” propone i candidati: Paolo Maria Amadasi (Gazzetta di Parma), Marina Amaduzzi (Corriere di Bologna), Serena Bersani (Presidente Aser), Matteo Billi (Presidente Ucsi Emilia-Romagna e presidente Collegio probiviri Aser), Saverio Cioce (Gazzetta di Modena), Claudio Cumani (Fiduciario Consulta Casagit Emilia-Romagna), Federico Frighi (Libertà), Barbara Musiani (Agenzia Informazione e Comunicazione Regione Emilia-Romagna), Antonio Matteo Naccari (il Resto del Carlino), Vittorio Pastanella (Telesanterno), Mara Pedrabissi (Gazzetta di Parma), Fabrizio Piccinini (freelance), Monica Raschi (il Resto del Carlino).

Per i giornalisti collaboratori la lista “Controcorrente, fare sindacato” propone i candidati Addolorata (Dora) Carapellese (freelance), Elisa Malacalza (freelance), Mattia Motta (freelance).

Ricordiamo che ogni elettore può esprimere fino ad un massimo di nove preferenze per i professionali e due preferenze per i collaboratori.

L’elettore ha facoltà di votare anche per nominativi non contenuti nell’unica lista presentata ed ammessa, inserendo nome e cognome di chi si intende votare negli spazi tratteggiati e sempre nel numero massimo indicato.

Si ricorda che ai seggi decentrati i pensionati possono votare solo per il Congresso FNSI, mentre nel seggio centrale di Bologna (presso la sede Aser) possono votare anche per il Congresso UNGP.

Potrebbero interessarti anche...