Fnsi, approvate le modifiche allo Statuto
Si è svolta a Roma la sessione statutaria del XXVII Congresso della Federazione nazionale della stampa italiana. Modificate le norme riguardanti la platea congressuale, la rappresentanza di genere e l’articolo dello Statuto che riguarda la Commissione nazionale lavoro autonomo.
Si è svolta a Roma la sessione statutaria del XXVII Congresso della Federazione nazionale della stampa italiana. I delegati provenienti da tutta Italia si sono ritrovati all’hotel Ergife per esprimersi sulle proposte di modifica presentate dal Collegio dei Probiviri, da alcune Associazioni regionali di stampa e dal Consiglio nazionale.
L’Assemblea dei delegati ha modificato, tra le altre cose, le norme che riguardano la platea congressuale e la rappresentanza di genere negli organismi del sindacato dei giornalisti. Via libera anche alle modifiche all’articolo 3 che allineano la Commissione nazionale lavoro autonomo alla Commissione pari opportunità.
L’inizio dei lavori è stato preceduto dall’appello dei rappresentanti dei giornalisti italiani alle autorità, nazionali ed internazionali, a mettere in campo tutte le azioni necessarie affinché si giunga in tempi rapidi alla liberazione di Gabriele Del Grande, da 10 giorni trattenuto in Turchia.
Tutte le modifiche approvate