Formazione giornalisti: “Il contratto: come cambia il lavoro giornalistico”. A Ferrara il 28 febbraio

Un seminario di formazione che ha come focus i principali aspetti dei contratti di lavoro giornalistico (Fnsi-Fieg, Fnsi-Aeranti Corallo, Fnsi-Uspi), con l’obiettivo di “aumentare la consapevolezza dei colleghi sui diritti, oltre che sui doveri, della professione anche di fronte ai sempre più frequenti contenziosi con gli editori”.

Appuntamento formativo organizzato da Aser e disponibile in piattaforma Sigef (qui il link) che vedrà, il 28 febbraio 2020 nella sala del Consiglio Comunale di Ferrara (piazza Municipio, 2) relazioni  del direttore della Federazione nazionale della Stampa, Giancarlo Tartaglia, del vice fiduciario Inpgi per l’Emilia-Romagna Marco Gardenghi e del fiduciario Casagit ER, Claudio Cumani.

Contratti collettivi nazionali di lavoro, tutta l’area della previdenza giornalisti – dall’Inpgi al Fondo di previdenza complementare – e l’assistenza sanitaria di categoria saranno gli argomenti che verranno trattati nell’incontro che, lo ricordiamo, sarà utile per una panoramica sui diversi contratti di categoria e sul welfare collegato. Ricordiamo che è necessario iscriversi vista la disponibilità limitata di 80 posti.
Tutte le informazioni qui di seguito, per ulteriori dettagli o chiarimento è possibile contattare Aser ai contatti che trovate qui

In fondo all’articolo è possibile scaricare il pdf con tutti i dettagli del corso.

____

Seminario di Formazione

“Il contratto: come cambia il lavoro giornalistico”

L’Ordine Giornalisti e la Fondazione Giornalisti dell’Emilia-Romagna

In collaborazione ASER, Associazione stampa Emilia-Romagna
17 gennaio 2020

 

28 febbraio 2020

Presso la Sala del Consiglio comunale

in piazza Municipio, 2 – FERRARA

  • L’organizzazione sindacale dei giornalisti

Giancarlo Tartaglia (direttore FNSI)

  • I contratti collettivi di lavoro giornalistico

Giancarlo Tartaglia (direttore FNSI)

  • L’Istituto di previdenza dei giornalisti (Inpgi) e il Fondo Pensione Complementare

Marco Gardenghi (giornalista, vice fiduciario Inpgi per l’Emilia-Romagna)

  • L’assistenza sanitaria di categoria (Casagit)

Claudio Cumani (giornalista, fiduciario Casagit per l’Emilia-Romagna)

 

EVENTO GRATUITO 

Obiettivi e competenze da acquisire: L’obiettivo del corso è rinfrescare la conoscenza dei principali aspetti dei contratti di lavoro giornalistico per aumentare la consapevolezza dei colleghi sui diritti, oltre che sui doveri, della professione anche di fronte ai sempre più frequenti contenziosi con gli editori

Potrebbero interessarti anche...