Freelance: i rappresentanti dell’Aser sono Silvestri, Malacalza e Piccinini

da sinistra, Ferri, Malacalza e Piccinini

da sinistra, Silvestri, Malacalza e Piccinini

Elisa Malacalza, Franca Silvestri e Fabrizio Piccinini sono i rappresentanti dell’associazione stampa Emilia-Romagna eletti nella commissione e nell’assemblea nazionale lavoro autonomo. I tre sono stati eletti martedì 21 aprile al termine dell’assemblea regionale degli autonomi emilianoromagnoli che ha visto la partecipazione della presidente Aser Serena Bersani, di Mattia Motta, segretario nazionale Fnsi e presidente nazionale Clan e di Nicola Chiarini dello “storico” gruppo di freelance “Refusi” del Veneto.

L’assemblea ha dato mandato all’Aser di scrivere un documento politico nel quale si mettano in campo “tutti gli strumenti per dare rappresentanza ai collaboratori, agli autonomi e ai freelance all’interno del cdr”.

L’Aser ha annunciato una collaborazione con il gruppo Veneto ”Refusi” per l’apertura online di uno sportello di servizio analogo a quello approntato in Veneto per i Freelance.

Eletta in Commissione lavoro autonomo è stata Elisa Malacalza, cronista di Libertà di Piacenza; mentre nell’Assemblea andranno i freelance Franca Silvestri e l’esperto Fabrizio Piccinini.

Potrebbero interessarti anche...