Giornalisti calciatori al quadrangolare benefico di Massa Lombarda del 6 settembre. Giocatori cercansi

I giornalisti dell’Emilia-Romagna sono invitati a partecipare a un quadrangolare di calcio che si terrà venerdì 6 settembre 2024 a Massa Lombarda (Ra). Il confronto sportivo ha scopo benefico e rientra nel programma di una “due-giorni”, il cui ricavato sarà destinato alla realizzazione di una piastra polivalente e alle famiglie del territorio che ancora risentono dei danni provocati dalla alluvione del maggio 2023.
I giornalisti dell’Emilia-Romagna se la dovranno vedere con “Vecchie glorie Bologna”, “Frugesport” e “Ragazzi di via Angiolina”.

Sono proprio i ragazzi di via Angiolina – oggi costituiti in associazione- a promuovere l’iniziativa. Sono un gruppo di ragazzi di Massa Lombarda che (con la collaborazione di moltissimi altri) fin dalle prime ore dopo l’alluvione si sono impegnati ad aiutare le popolazioni alluvionate dei dintorni, principalmente a Sant’Agata sul Santerno. Proprio lì, in via Angiolina (da qui il nome), c’era una sorta di quartier generale del gruppo, dove si distribuivano pasti e si raccoglievano materiali utili di ogni genere.
Da lì partivano anche decine e decine di “spedizioni giornaliere” per spalare il fango e distribuire cibo, acqua e molto altro direttamente a domicilio.
Conclusa l’emergenza, l’associazione ha continuato per molte settimane il suo lavoro, poi ha iniziato a organizzare eventi per raccogliere soldi, che poi distribuisce ancora oggi alle famiglie più in difficoltà in forma di buoni spesa.

I giornalisti interessati a partecipare al quadrangolare benefico possono comunicare la propria disponibilità al 3346642827

Potrebbero interessarti anche...