Inpgi, Motta eletto nel cda

Stefano Gallizzi (Lombardia), Beppe Gandolfo (Piemonte), Roberto Ginex (Sicilia), Massimo Marciano (Lazio) e Mattia Motta (Emilia-Romagna) sono i cinque componenti del Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, l’istituto di previdenza dei giornalisti lavoratori autonomi, eletti nel corso dell’Assemblea dei delegati riunita a Roma mercoledì 3 luglio 2024.

I 52 delegati eletti nel consiglio di indirizzo generale, provenienti da tutta Italia, si sono ritrovati per la prima volta nella sede dell’Ente, in via Nizza, dopo il voto del 27-31 maggio, il primo dopo il trasferimento all’Inps – il 1° luglio 2022 – della funzione previdenziale in precedenza svolta anche per i lavoratori dipendenti dall’Istituto ‘Giovanni Amendola’.

Durante la riunione si è votato anche per eleggere il coordinatore del Consiglio di indirizzo generale: la carica è andata alla collega Patrizia Pennella (Abruzzo).

Ai sensi dello Statuto, compongono il Consiglio di indirizzo generale tutti i delegati all’Assemblea ad eccezione dei cinque componenti del Comitato di amministrazione. Ne fanno parte anche Marina Amaduzzi e Dora Carapellese (entrambe esponenti di Aser) in rappresentanza dell’Emilia-Romagna

Il Cda rimarrà in carica quattro anni. Alla prima riunione, il nuovo organismo sarà chiamato a eleggere al suo interno il presidente.

Nella foto, da sinistra, Stefano Gallizzi, Patrizia Pennella, Beppe Gandolfo, Massimo Marciano, Mattia Motta e Roberto Ginex.

Potrebbero interessarti anche...