Insediato il nuovo direttivo Aser con il presidente Amadasi. “In programma iniziative di solidarietà per Conselice”
BOLOGNA – Si è insediato ufficialmente lunedì 29 maggio 2023 il nuovo direttivo dell’Associazione della Stampa Emilia-Romagna (Aser). La riunione è stata aperta dal presidente, Paolo Maria Amadasi, che ha illustrato la situazione attuale dell’Aser.
Il nuovo esecutivo è composto anche dalle vicepresidenti Barbara Musiani (professionali) e Dora Carapellese (collaboratori), dal segretario Paolo Bonacini e dal tesoriere Federico Frighi votati all’unanimità dai presenti. Paolo Bonacini è stato indicato anche, in rappresentanza di Aser, come componente nel Comitato dei fondatori dell’Osservatorio sulla libertà di stampa, dove affiancherà il presidente Amadasi, in carica già dal 2021.
Il direttivo, sempre con voti unanimi ha disposto di anticipare l’orario di apertura al pubblico degli uffici Aser. Il nuovo orario (in vigore da lunedì 5 giugno) sarà al mattino dalle 9.30 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 17 (venerdì pomeriggio solo su appuntamento).
Il direttivo ha poi ribadito l’intenzione di fare il possibile per dimostrare, con iniziative concrete, la propria vicinanza a Conselice, il paese della bassa ravennate così duramente colpito dall’alluvione delle scorse settimane.
Sempre lunedì 29 maggio si è insediato anche il collegio dei probiviri, che ha proceduto all’elezione dei propri organi. Il nuovo presidente è Vittorio Pastanella, già componente dell’esecutivo Aser. Alla vicepresidenza è stato votato Matteo Alvisi; segretario Nicodemo Mele.
AGGIORNAMENTO 20 giugno 2023:
A questo link le modalità per sostenere la popolazione dii Conselice e della Romagna colpita dall’alluvione