La Commissione sul lavoro autonomo del sindacato regionale, con voto unanime ha eletto Beppe Facchini come coordinatore dei lavoratori autonomi

Lunedì 2 ottobre 2023 a Conselice, nell’ambito delle attività celebrative del 17esimo anniversario del Monumento alla stampa clandestina e alla libertà di stampa, si è svolta – all’Agriturismo Massari – l’assemblea dei giornalisti lavoratori autonomi di Aser. Alla presenza degli iscritti, del Segretario generale aggiunto della FNSI Matteo Naccari, del presidente di Aser Paolo Maria Amadasi e di Angela Carusone, neoeletta presidente della Clan, la Commissione sul lavoro autonomo del sindacato regionale, con voto unanime ha eletto Beppe Facchini come coordinatore dei lavoratori autonomi.

Pugliese, giornalista dal 2009 (professionista dal 2017), vive in Emilia-Romagna dal 2010 e collabora con Fanpage.it da marzo 2018, occupandosi di attualità, cronaca, politica e sport. In passato ha collaborato, fra gli altri, con Gazzetta di Parma, Agenzia Vista, Fps Media, AlaNews e Corriere di Bologna, oltre ad alcune esperienze in radio e in diversi uffici stampa. Con altri colleghi ha fondato e coordinato per quattro anni ParmAteneo, testata online e laboratorio di giornalismo dell’Università degli Studi di Parma. Nel 2012 ha fondato e diretto Parmanews24. Nel 2014 ha scritto “Elvio Ubaldi, la politica nel destino. Dalla Cattedrale occupa a Parma città cantiere all’esperienza grillina. Quarant’anni di storia locale” (2014 Parma, Ed. Battei), vincitore dell’edizione 2015 del “Premio Marco Nozza, giornalismo investigativo e d’informazione critica”. Nel 2023 ha vinto il Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia per l’informazione sociale con il reportage per Fanpage.it “Dal coma ai mondiali”. Attualmente risiede a Bologna e collabora con La7, RiciclaTv e Teleromagna.

Ad Angela e Beppe i migliori auguri di buon lavoro da tutta Aser, per sostenere assieme una componente tanto vitale quanto vulnerabile del sindacato e della professione.

Nella foto, da sinistra: Stefania Andreotti, Beppe Facchini, Jerry Verrusio, Angela Carusone, Barbara Musiani, Matteo Naccari, Dora Carapellese, Paolo Maria Amadasi e Claudio Silvestri, segretario generale aggiunto della Fnsi e presidente della Commissione nazionale lavoro autonomo.

Potrebbero interessarti anche...