L’editore Bighinati nuovo presidente giovani imprenditori di Confindustria ER
Claudio Bighinati è il nuovo presidente del Comitato regionale giovani imprenditori dell’industria di Confindustria Emilia-Romagna per il triennio 2014-2017. Entra a far parte, come vicepresidente, del Comitato di presidenza di Confindustria regionale guidato da Maurizio Marchesini. 39 anni, è vice presidente con delega al marketing e allo sviluppo di progetti editoriali e digitali di Publivideo, del gruppo televisivo di famiglia composto dalle emittenti storiche multi regionali Telesanterno, Telecentro-Odeon, Telestense. Nei Giovani imprenditori di Ferrara nel 2002 e in quello di Bologna nel 2004, è stato presidente a Ferrara dal 2009 al 2013 e vice Presidente regionale dal 2011.
“L’Emilia-Romagna – ha spiegato – è una regione di grande rilievo per peso economico nel nostro Paese, fortemente produttiva e con grande vocazione all’export. Le sfide che ci aspettano sono tante e siamo di fronte ad un vero e proprio passaggio epocale. Dobbiamo essere coscienti del ruolo fondamentale che spetta specialmente a noi giovani per il futuro di questo Paese. Noi rappresentiamo l’entusiasmo, il cambiamento, la forza propulsiva del nuovo, la capacità di innovare. Per tutte queste motivazioni considero questo incarico una responsabilità importante che cercherò di assolvere con il massimo impegno e passione”.
Bighinati succede a Giorgia Iasoni, imprenditrice di ReggioEmilia, che guidava i Giovani Imprenditori di Confindustria regionale dal 2011, e ad un breve periodo di transizione sotto la guida dell’imprenditrice parmense Giusy Sassi. Bighinati si appresta a definire la propria squadra di Presidenza, che sarà ratificata dal Comitato regionale nelle prossime settimane.