Morto Emiliano Liuzzi. Aveva diretto la redazione bolognese del Fatto

LiuzziAll’età di 46 anni è morto Emiliano Liuzzi, giornalista del Fatto Quotidiano, di cui era stato responsabile della redazione dell’Emilia-Romagna. Lascia due figli.

Il professionista nei giorni scorsi aveva accusato dei malori a tal punto che si era fatto controllare dai medici, però, senza risultato. Il dramma è accaduto nella casa romana dell’attrice Lucrezia Lante della Rovere al Salario. Intorno alle 3.30 della notte è arrivata la chiamata di soccorso al 118. Ma quando il medico è arrivato nell’attico dell’attrice non ha potuto fare altro che constatare la morte del giornalista.
Emiliano Liuzzi era nato nel novembre 1969 a Livorno. Figlio di Livio Liuzzi, ex condirettore del Tirreno, dopo il master di giornalismo alla Columbia University di New York, nel 1995 Emiliano era diventato giornalista professionista. Negli anni successivi, è stato cronista di nera e giudiziaria per il Corriere delle Alpi di Belluno e per l’Alto Adige di Bolzano. Nel 1997 era approdato al quotidiano Il Tirreno, chiamato dalla direttrice Sandra Bonsanti. Nel 2006 aveva fondato e diretto per due anni e mezzo il Corriere di Livorno.  Scriveva anche per L’Espresso, Panorama e Diario. Nel 2009 aveva iniziato a collaborare con Il Fatto Quotidiano, dove due anni dopo era diventato responsabile della pagina locale dell’Emilia Romagna. Nel 2013 si era spostato a Roma e aveva partecipato alla nascita del Fatto del Lunedì.
Dal 2014 collaborava anche come opinionista alla trasmissione televisiva Domenica Live, condotta da Barbara d’Urso e ad altre trasmissioni Mediaset.

Potrebbero interessarti anche...