Odg, professionisti al voto per il ballottaggio
Si torna al voto domenica e lunedì per il ballottaggio che vedrà l’elezione di sei consiglieri regionali, due revisori dei conti e quattro consiglieri nazionali professionisti che nel turno del 19 e 20 maggio non hanno raggiunto la maggioranza assoluta dei voti nelle elezioni per il rinnovo dei consigli dell’Ordine dei giornalisti, in Emilia-Romagna.
Le urne saranno aperte dalle 10,30 alle 15,30 di domenica e dalle 10 alle 13 di lunedì nella sede dell’Ordine di Bologna in Strada Maggiore 6, all’Hotel Alexander a Cesena, all’Hotel Toscanini di Parma.
Possono votare i giornalisti professionisti (i pubblicisti hanno già eletto tutti i loro rappresentanti) in regola con le quote associative. Si ricorda che non è ammesso il pagamento delle quote in sede di ballottaggio. Gli elettori devono presentare un documento d’identità valido e preferibilmente la scheda elettorale già spedita loro per posta. I candidati al ballottaggio sono il doppio rispetto ai posti da assegnare.
Sulle schede saranno elencati, come previsto dalle legge, sulla base delle preferenze ricevute.
Questi i candidati (in ordine di preferenze ricevute al primo turno):
Consigliere regionale (sei posti): Gerardo Bombonato, Giuseppe Errani, Michele Smargiassi, Olivio Romanini, Antonio Farné, Giorgia Bentivogli, Mauro Sarti, Mara Cinquepalmi, Silvio Cortesi, Silvestro Ramunno, Marco Marozzi, Lorenza Lavosi.
Collegio dei Revisori (due posti): Lorenzo Bianchi, Saverio Cioce, Alessandro Goldoni, Fulvio De Nigris.
Consiglio Nazionale (quattro posti): Mario Rebeschini, Antonella Cardone, Paola Cascella, Achille Scalabrin, Giancarlo Perciaccante, Matteo Alvisi, Luca Boccaletti, Isabella Grassano.