Osservatorio Bandi Pubblica amministrazione
Da tempo Associazione della stampa Emilia-Romagna e Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna hanno dato vita ad un gruppo di lavoro “tecnico” allo scopo di esaminare i bandi e le selezioni per incarichi di tipo giornalistico indette da Enti pubblici ed Aziende private. Lo scopo è quello di verificarne la corrispondenza con le norme ordinistiche e le leggi che regolano il settore e consentire, quindi, quando necessario, l’intervento degli organismi della categoria per segnalare incongruenze e chiedere le necessarie modifiche a tutela della professione. Il gruppo si avvale dell’assistenza degli studi legali convenzionati con ODG ed ASER e del Dipartimento Uffici stampa della FNSI.
Per effettuare le segnalazioni è possibile anche utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: osservatoriobandi@aser.bo.it.
L’Associazione della stampa Emilia-Romagna ha anche sottoscritto – assieme al Gruppo Uffici Stampa dell’Aser, all’Ordine regionale dei giornalisti e all’Anci – un protocollo sui bandi.
Di seguito, le opportunità di lavoro che ci sono state segnalate.
- APERTO – SCADENZA 30 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE SUL BUR – Usl Modena -specialista nei rapporti con i media – giornalista pubblico
- SCADUTO 19 SETTEMBRE 2025 – Fidenza (Pr) Funzionario per la comunicazione
- SCADUTO 21 MAGGIO 2025 – Incarico di responsabile del servizio informazione e comunicazione dell’Assemblea legislativa della Regione