Parma, operatore Rai spintonato da ultras. La solidarietà di Aser e Ungp ER: “Episodio sconcertante”
Ieri sera (1 maggio 2024) all’aeroporto di Parma è avvenuto un deprecabile episodio.
Un gruppo di ultras ha minacciato e spintonato l’operatore impegnato a documentare per conto della Tgr Emilia-Romagna i festeggiamenti per la promozione del Parma in serie A, imponendogli di allontanarsi dalla zona in cui si attendeva l’arrivo della squadra.
“Sono fatti inaccettabili, che mettono a rischio la sicurezza dei colleghi e la stessa possibilità di svolgere il nostro lavoro” ha commentato il comitato di redazione della Tgr Emilia-Romagna.
Da parte sua, Aser, Associazione della stampa Emilia-Romagna, manifestando vicinanza e solidarietà all’operatore della Rai, esprime – assieme all’Ungp (Unione giornalisti pensionati dell’Emilia-Romagna) – “sconcerto e preoccupazione per il fatto che anche in momenti che dovrebbero essere di festa non manca chi si mette in luce con atteggiamenti assurdi e ingiustificabili che ostacolano il lavoro di chi fa informazione. E questo anche nella giornata dedicata ai lavoratori”.
Condanna del gesto e solidarietà ai colleghi sono state espresse anche da parte dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna.