Ravenna, addio ai giornalisti Petronelli e Tazzari. “Una vita dedicata alla professione. Non vi dimenticheremo mai”. Il cordoglio di Aser e Assostampa Forlì-Cesena

Petronelli

Tazzari

Marcello Petronelli e Lorenzo Tazzari. Due giornalisti, cronisti di provincia, che hanno dedicato una vita alla professione si sono spenti a distanza di pochi giorni uno dall’altro. Erano due colonne del Resto del Carlino di Ravenna e hanno raccontato con rigore, precisione e passione la vita di questa città, per decenni. Hanno insegnato la professione a tantissimi giornalisti, che non li dimenticheranno mai. L’Associazione stampa Emilia Romagna abbraccia le loro famiglie in questo momento di dolore.

Marcello Petronelli, a lungo vice capocronista della redazione del Carlino di Ravenna, aveva 69 anni e da tempo lottava con un male incurabile. Da sempre attento alle tematiche dell’ambiente e del mondo del lavoro, Marcello è stato un esempio di serietà e professionalità. Era andato in pensione nel settembre del 2015.

Lorenzo Tazzari, 66 anni, si è spento a causa di un male incurabile. Aveva 66 anni e da decenni quotidianamente scriveva per il Carlino di Ravenna.  Iniziò l’attività giornalistica nel 1975 nella redazione di Pesaro de il Resto del Carlino, successivamente venne nominato responsabile della redazione de il Resto del Carlino di Forlì. Avviò collaborazioni con Panorama, L’Espresso e il Mondo, specializzandosi progressivamente nel giornalismo economico. Ha lavorato anche per il Messaggero, guidando la redazione di Ravenna del giornale quando era di proprietà del Gruppo Ferruzzi. Di seguito un ricordo dell’Associazione stampa di Forlì e Cesena.
Nota 034 luglio 2023.docx (1)

Potrebbero interessarti anche...