“Salviamo Radio Città del Capo”. Il 17 gennaio ad Ateliersì iniziativa dei giornalisti della radio con Naccari (Aser) e Motta (Fnsi)

“Salviamo Radio Città del Capo. Editoria locale: crisi e prospettive di rilancio”.  E’ questo il titolo che “le giornaliste e i giornalisti di Radio Città del Capo hanno scelto per l’iniziativa di venerdì 17 gennaio allo spazio Ateliersì di via San Vitale 69 a Bologna. L’appuntamento è per le ore 17:00.
Nei giorni scorsi, un comunicato di Aser e Fnsi ha rilanciato l’esigenza di aprire un tavolo per il futuro della Radio e del lavoro nella storica emittente.

“In un momento difficile per la radio a rischio chiusura per le scelte dell’editore – si legge nel volantino –  le lavoratrici e i lavoratori di RCdC vogliono aprire un momento di riflessione e discutere di come rilanciare un progetto che sempre più deve diventare un bene comune per la città di Bologna e non solo.

 

Interverranno, con i lavoratori di RCdC, il presidente Aser, Matteo Naccari; il segretario generale aggiunto della Fnsi, Mattia Motta; il presidente dell’Ordine dei giornalisti Emilia-Romagna, Giovanni Rossi, il direttore di Varesenews, Marco Giovanelli, e Tiziano Bonini, docente ed esperto di radio e nuovi media.

L’incontro, aperto a tutti e che vedrà in conclusione un brindisi benaugurale per il futuro della storica radio di Bologna, sarà coordinato da Vincenzo Branà.

 

Il volantino per iniziativa RCdC del 17 gennaio con Naccari e Motta

Potrebbero interessarti anche...