Aser e Sigim: formazione giornalisti, 25 e 30 novembre corsi su crossmediale e notizie in lingua inglese. “Utili per concorso Rai e approfondimento”
A Bologna, due nuovi corsi di formazione sono stati inseriti nella piattaforma Sigef pensati sia per i giornalisti che si accingono a presentarsi alla selezione per il concorso Rai, sia per quelli interessati ad approfondire i temi proposti con esperti del settore: crossmediale e notizie in lingua inglese.
Ad organizzarli Aser (Associazione stampa Emilia-Romagna) in collaborazione con la Fondazione Odg dell’Emilia-Romagna e grazie al supporto dell’Ordine dei giornalisti delle Marche e del Sigim (Sindacato giornalisti Marche).
News, le notizie in inglese il primo corso previsto per la giornata di lunedì 25 novembre che sarà dedicato a fornire gli strumenti per improntare servizi ed interviste in lingua inglese su carta stampata e radio televisione i cui docenti saranno di madrelingua. Il corso si svolgerà al Cafè de la Paix in via Collegio di Spagna, 5 a Bologna dalle 9 alle 16 con una pausa dalle 13 alle 14.
Informazione Crossmediale – Impara a raccontare con il video il titolo del secondo corso, previsto nello stesso luogo, sabato 30 novembre dalle 9 alle 14, condotto da Enrico Farro, filmaker professionista e regista Rai.
Le iscrizioni si chiudono il 24 novembre; il numero massimo dei partecipanti è di 30.
Per dettagli e iscrizioni consultare la piattaforma Sigef. Qui il link