Gli stati generali dei giornalisti musicali al #NuovoMei2016 di Faenza
Un’intera giornata per confrontarsi, discutere, aprire nuove visioni sul giornalismo musicale italiano. E’ quanto accadrà durante il grande Forum che si terrà al #NuovoMei2016 di Faenza sabato 24 settembre, in cui ad essere protagonisti saranno i giornalisti stessi.
Il #NuovoMei2016, che si terrà a Faenza dal 23 al 25 settembre, invita a parteciparvi tutti i giornalisti interessati a portare il loro contributo, parere, suggerimento e suggestione, da quelli delle grandi testate a quelli delle tantissime webzine e social, in un grande forum aperto a ogni finale e conclusione. Un evento mai realizzato in Italia, che si avvale del coordinamento di Enrico Deregibus. Un incontro che prenderà forma anche in base agli stimoli dei giornalisti stessi, che potranno offrire idee e spunti da qui a settembre.
Con questa giornata il Mei intende rovesciare le abitudini tradizionali, mettendo al centro i giornalisti, il loro nuovo ruolo, le loro diverse prospettive, il loro punto di vista per costruire, per primi, da un osservatorio privilegiato, un’idea del futuro della musica del nostro paese. Un modo diverso di vedere, tutti insieme, la musica. Magari di prevedere, chissà, quella del futuro.
I giornalisti interessati a partecipare, che saranno completamente ospitati a Faenza, sono quindi invitati a segnalare fin da ora tale interesse attraverso un’adesione che può essere inviata alla mail: enrico.deregibus@gmail.com e in copia a mei@materialimusicali.it . – Segreteria: 0546.646012 – Sito: www.meiweb.it
Il #NuovoMei2016 sarà dedicato a Lucio Battisti, Miele la prima ospite, apertura con il disegnatore di artisti indie Andrea Spinelli , mentre stanno già arrivando tante adesioni dai vincitori dei contest della Rete dei Festival.