Il Sole 24 Ore ha ceduto Business Media (con testate prodotte anche in Emilia-Romagna)
Il Sole 24 ORE ha stipulato un protocollo d’intesa con Tecniche Nuove per la cessione del ramo di azienda Business Media. Lo comunica una nota.
Business Media è l’unità di business che opera, anche in Emilia-Romagna, nel settore B2B attraverso l’edizione di testate e portali web destinati a diversi settori professionali. La divisione ha conseguito ricavi al 30 Settembre 2013 pari a 15,1 milioni di euro e ricavi al 31 Dicembre 2012 pari a 31,6 milioni di euro.
La cessione di Business Media – a fronte di un corrispettivo simbolico, in ragione delle perdite prodotte dal ramo d’azienda negli ultimi esercizi – è conforme alla decisione del Gruppo 24 ore di concentrare i propri investimenti sul business tradizionale del Gruppo. Il closing dell’operazione è previsto entro il 31 gennaio 2014, dopo l’esperimento della procedura di consultazione sindacale prevista dalla legge.