Introduzione al Social Media Marketing e alle campagne sui motori di ricerca
Il modulo mira a sostenere i professionisti nel percorso di Sfruttamento dei Social media e nell’individuazione di i motori di ricerca per promuovere la propria attività.
Il corso si rivolge a professionisti già formati sull’uso dei social media e della produzione di contenuti sul web.
Il corso della durata di 12 ore inclusa la verifica finale individuale o a piccoli gruppi – Formatore Paola Francia** si svolgerà mediamente il venerdì pomeriggio presso la sede di CEFAL Emilia Romagna in via della Liberazione 6 a Bologna.
Giornate dedicate al percorso: 5, 12 e 19 luglio 2013, orario 14.00 – 18.00
L’articolazione e sviluppo seguirà le seguenti modalità:
PRIMA GIORNATA
Web Content Strategy e Campagne sui motori di ricerca – Dal sito alle parole chiave – Una mappa e una bussola
La prima lezione è incentrata sulle strategie e sugli strumenti propri del web marketing: promozione e marketing a partire dal sito internet, con focus sulle campagne sui motori di ricerca (Google Adwords).
SECONDA GIORNATA
Social Media Marketing e Social Network – Dalle Public Relations alle People Relations
La seconda lezione è dedicata alla Social Media Strategy (dunque Social Media e Social Network) e alle Pr Online.
TERZA GIORNATA
La terza giornata sarà dedicata alla presentazione di un caso aziendale di comunicazione integrata (sito – social – campagne sui motori di ricerca), con esercitazioni pratiche.
(**) Paola Francia
Giornalista professionista. Ha lavorato per molti anni nelle redazioni di quotidiani e periodici (Il Messaggero, Il Resto del Carlino).
Attualmente è caporedattore di un quotidiano online di attualità ed economia nei settori dell’agricoltura e dell’agroalimentare.
Nel 2010 ha dato vita al progetto ‘red paper – comunicare per passione’, una rete di professionisti indipendenti della comunicazione formata da creativi, giornalisti, web designer ed esperti informatici.
Si occupa di comunicazione online e offline, ufficio stampa, web content strategy, social media marketing e brand identity.
L’iniziativa proposta e realizzata in collaborazione con GUS – Giornalisti Uffici Stampa della Fnsi (Federazione nazionale stampa italiana) e Officina – Consulenza per le risorse umane di Faenza prevede un incontro introduttivo a cura di GUS sull’importanza di un’informazione corretta e veritiera dei Social Media.
Il percorso ha un costo complessivo di € 198,00 (Centonovantotto/00) +IVA se dovuta. Nel caso di tesseramento a ASTER – GUS è possibile usufruire di uno sconto del 15% al raggiungimento di almeno 8 iscritti al corso.
ISCRIZIONI: scarica qui il modulo di iscrizione. SCADENZA DOMANDE: 28 Giugno 2013
PER INFO: tel 051-489611 oppure e mail: accoglienza@cefal.it
COSTO: 198 euro (+Iva)