Introduzione al Social Media Marketing e alle campagne sui motori di ricerca

Il modulo mira a sostenere i professionisti nel percorso  di Sfruttamento dei Social media e nell’individuazione di i motori di ricerca per promuovere la propria attività.

Il corso si rivolge a professionisti già formati sull’uso dei social media e della produzione di contenuti sul web.

Il corso della  durata di 12 ore inclusa la verifica finale individuale o a piccoli gruppi – Formatore  Paola Francia** si svolgerà mediamente il venerdì pomeriggio presso la sede di CEFAL Emilia Romagna in via della Liberazione 6  a Bologna.

Giornate dedicate al percorso: 5, 12 e 19 luglio 2013,  orario 14.00 – 18.00

 

L’articolazione e sviluppo seguirà le seguenti modalità:

 

PRIMA GIORNATA

Web Content Strategy e Campagne sui motori di ricerca – Dal sito alle parole chiave – Una mappa e una bussola

La prima lezione è incentrata sulle strategie e sugli strumenti propri del web marketing: promozione e marketing a partire dal sito internet, con focus sulle campagne sui motori di ricerca (Google Adwords).

SECONDA GIORNATA

Social Media Marketing e 
Social Network – Dalle Public Relations alle People Relations

La seconda lezione è dedicata alla Social Media Strategy (dunque Social Media e Social Network) e alle Pr Online. 

TERZA GIORNATA

La terza giornata sarà dedicata alla presentazione di un caso aziendale di comunicazione integrata (sito – social – campagne sui motori di ricerca), con esercitazioni pratiche.

 

(**) Paola Francia

Giornalista professionista. Ha lavorato per molti anni nelle redazioni di quotidiani e periodici (Il Messaggero, Il Resto del Carlino).

Attualmente è caporedattore di un quotidiano online di attualità ed economia nei settori dell’agricoltura e dell’agroalimentare.

Nel 2010 ha dato vita al progetto ‘red paper – comunicare per passione’, una rete di professionisti indipendenti della comunicazione formata da creativi, giornalisti, web designer ed esperti informatici.

Si occupa di comunicazione online e offline, ufficio stampa, web content strategy, social media marketing e brand identity.

L’iniziativa proposta e realizzata in collaborazione con GUS – Giornalisti Uffici Stampa della Fnsi (Federazione nazionale stampa italiana) e Officina – Consulenza per le risorse umane di Faenza prevede un incontro introduttivo a cura di GUS sull’importanza di un’informazione corretta e veritiera dei Social Media.

Il percorso ha un costo complessivo di € 198,00 (Centonovantotto/00) +IVA se dovuta. Nel caso di tesseramento a ASTER – GUS è possibile usufruire di uno sconto del 15% al raggiungimento di almeno 8 iscritti al corso.

ISCRIZIONI: scarica qui il modulo di iscrizioneSCADENZA DOMANDE: 28 Giugno 2013

PER INFO: tel 051-489611 oppure e mail: accoglienza@cefal.it

COSTO: 198 euro (+Iva)

Potrebbero interessarti anche...