Sindacato dei Giornalisti dell'Emilia-Romagna dal 1905

Convenzione Casagit-Cup Emilia Romagna: le coperture sanitarie potranno essere estese a tutti i professionisti (non solo giornalisti)

Per la prima volta CASAGIT SALUTE e CUP Emilia-Romagna hanno sottoscritto  una convenzione con cui estendere ai professionisti degli Ordini e Collegi professionali dell’EmiliaRomagna, aderenti al CUP-ER,e ai loro familiari la possibilità di aderire alla storica mutua sanitaria beneficiando di numerose prestazioni.

La sottoscrizione della convenzione è avvenuta lunedì 17 marzo nella sede del CUP-ER in via della Beverara 9 a Bologna, durante la quale sono state presentate alla Stampa le opportunità di questo nuovo accordo.

Il CUP, che a livello regionale aggrega oltre 160mila professionisti, ha promosso la convenzione con CASAGIT Salute – nata nel 1974 come cassa di assistenza sanitaria dei giornalisti italianicon l’obiettivo di estendere a tutti i professionisti aderenti agli Ordini/Collegi e ai loro familiari, le prestazioni sanitarie e assistenziali integrative a condizioni di particolare favore e senza necessità di accertamenti preventivi.

La nuova assistenza copre ricoveri e interventi chirurgici, cure odontoiatriche, visite specialistiche, accertamenti clinici e diagnostici, ticket, non autosufficienza, terapie fisiche e riabilitative, acquisto di protesi e occhiali, servirà una platea potenziale di oltre 500.000 soggetti, affiancandosi agli strumenti di sanità pubblica coprendo gli associati per tutta la vita. La convenzione prevede anche la copertura vitalizia per eventuale non autosufficienza.

L’adesione al fondo, se avverrà  entro il 30 giugno 2025 usufruirà di un ulteriore sconto del 15% rispetto alle tariffe già favorevoli con prezzo e condizioni fissate per tre anni.

Al fine di incentivare e favorire la cultura della prevenzione, la convenzione ha previsto specifica tariffa ultrascontata per i giovani fino a 41 anni, che potranno coprirsi da eventuali inattese esigenze patologiche, infortuni o necessità di cura, fruendo dei costi ridotti correlati all’età giovanile.

Il sistema proposto da CUP-ER – CASAGIT Salute, è un modello innovativo, che si affianca alla Sanità regionale e nazionale senza oneri per il sistema pubblico poiché si autosostiene garantendo prestazioni qualificate e tempestive su tutte le strutture pubbliche e private senza limitazioni.

Facebook
Email
Twitter