GUS, si rinnovano i vertici. Alle urne il 9 febbraio

Si terrà venerdì 9 febbraio 2024 a partire dalle 9,30 nei locali dell’Ordine dei Giornalisti in Strada Maggiore, 6 Bologna, l’assemblea elettiva del Gus, il Gruppo dei giornalisti degli uffici stampa aderenti all’Aser. Il voto presumibilmente avrà inizio alle 11,30 e si chiuderà alle 17. Subito dopo vi sarà lo spoglio delle schede. Saranno eletti il presidente e i cinque componenti del consiglio direttivo, come previsto dal nuovo statuto, approvato all’unanimità dal direttivo dell’Aser nella riunione del 23 gennaio 2024.

Le regole base:

1) CHI PUO’ VOTARE: tutti gli iscritti al GUS ER per l’anno 2024. E’ possibile iscriversi anche il giorno stesso del voto fino al momento in cui, dichiarata chiusa la parte espositiva dei programmi e degli obiettivi che si intendono raggiungere nei quattro anni di mandato, il presidente della Commissione elettorale annuncerà l’apertura delle operazioni di voto.

2) CHI PUO’ CANDIDARSI: tutti gli iscritti possono candidarsi al Consiglio direttivo; per il ruolo di Presidente è richiesta una anzianità minima di due anni. E’ possibile candidarsi contemporaneamente al ruolo di Presidente e a quello di componente del Consiglio direttivo.

3) COME CANDIDARSI: attraverso una mail indirizzata a “ segreteria@aser.bo.it “e inviata entro le ore 24 di venerdì 2 febbraio 2024.

4) MODALITA’ DI VOTO E PREFERENZE: è ammesso solo il voto in presenza. Agli aventi diritto saranno consegnate due schede rispettivamente per l’elezione del Presidente e per l’elezione del Consiglio direttivo. In tali schede vi saranno i nominativi dei soci candidati in ordine alfabetico. Mentre per il Presidente si potrà esprimere ovviamente solo una preferenza, per il Consiglio direttivo sono ammesse al massimo tre preferenze.

Lo statuto approvato è reperibile sia nel sito dell’Aser (www.aser.bo.it) sia nel blog del Gus ER (gus-emiliaromagna.blogspot.it)

Potrebbero interessarti anche...