Il direttivo Aser ha istituito la Commissione Pari Opportunità. Dora Carapellese prima presidente della Cpo Aser
Il direttivo dell’Aser ha istituito la Commissione Pari Opportunità. La scelta è stata approvata all’unanimità, come quella di indicare Dora Carapellese come prima presidente. Dora Carapellese è già vicepresidente di Aser.
E’ stato stabilito che la Cpo Aser dovrà vigilare su eventuali discriminazioni, dirette e indirette, non solo di genere. Avrà anche il compito di avanzare proposte atte a rimuovere ostacoli alla parità fra i generi nel mondo del lavoro giornalistico, con particolare attenzione all’Emilia-Romagna e al lavoro nelle redazioni del territorio regionale. Membri di diritto della Cpo sono la componente indicata da Aser per far parte della Cpo Fnsi e i consiglieri nazionali di Aser che aderiscono alla Cpo Fnsi. Possono aderire alla Cpo Aser tutti i componenti del direttivo che ne facciano richiesta. Sarà compito di chi presiede la Cpo Aser indicare il proprio vice. Il direttivo Aser ha designato come prima presidente e coordinatrice Dora Carapellese. La sua vice sarà Cristina Boschini.
Il direttivo ha pure dato indicazioni affinché la Cpo Aser organizzi almeno una iniziativa l’anno sui temi di competenza. La Cpo potrà cooptare socie e soci Aser anche fra chi non è stato eletto nel direttivo.
In previsione a dicembre il primo incontro a Bologna che avrà come tema il linguaggio di genere, i dettagli saranno disponibili più avanti.
Al momento fanno parte della Cpo Aser
Dora Carapellese presidente
Cristina Boschini vicepresidente
Barbara Musiani
Elisa Malacalza
Mara Pedrabissi
Marina Amaduzzi
Serena Bersani
Vera Bessone
Paolo Maria Amadasi
Per informazioni